Video
La Grande Muraglia cinese letteralmente Il lungo muro di 10.000 è una serie di fortificazioni in pietra e di terra nel nord della Cina, costruito, ricostruito e mantenuto tra il 5 ° secolo aC e il 16 ° secolo per proteggere i confini settentrionali dell'Impero cinese da attacchi Xiongnu durante varie dinastie successive. Dal 5 ° secolo aC, alcune pareti sono state costruite, che sono stati denominati la Grande Muraglia. Uno dei più famosi è il muro costruito tra il 220-206 aC dal primo imperatore della Cina, Qin Shi Huang. Poco resta di quel muro, la maggior parte del muro già esistenti sono state costruite durante la dinastia Ming.
La Grande Muraglia si estende da Shanhaiguan a est di Lop Nur a ovest, lungo un arco che delinea circa il margine meridionale della Mongolia Interna. L'indagine più completa archeologici, utilizzando tecnologie avanzate, ha recentemente concluso che tutta la Grande Muraglia, con tutti i suoi rami, si estende per 8,851.8 km (5,500.3 m). Questo si compone di 6,259.6 km (3,889.5 m) delle sezioni di muro reale, 359,7 km (223,5 miglia) di trincee e 2,232.5 km (1,387.2 MI) naturali barriere difensive, come le colline e fiumi.
I cinesi avevano già familiarità con le tecniche della parete costruzione al momento della Primavera e Autunno periodo, che iniziò intorno al I secolo aC 8. Durante il periodo degli stati combattenti dal 5 ° secolo aC al 221 aC, gli stati di Qi, Zhao Yan e tutte le fortificazioni costruite ampie per difendere i propri confini. Costruito per resistere all'attacco di armi di piccolo calibro, come spade e lance, le pareti erano fatte per lo più da stampaggio terra e ghiaia tra i fotogrammi di bordo. Qin Shi Huang conquistato tutti gli Stati in conflitto e unificato la Cina nel 221 aC, che istituisce la dinastia Qin. L'intenzione di imporre un governo centralizzato e prevenire la ricomparsa dei signori feudali, ordinò la distruzione delle sezioni muro che divide il suo impero, lungo le vecchie frontiere di Stato. Per proteggere l'impero contro le intrusioni da parte del popolo Xiongnu da nord, ha ordinato la costruzione di un nuovo muro per collegare il restante fortificazioni lungo la nuova frontiera settentrionale dell'Impero. Il trasporto della grande quantità di materiali necessari per la costruzione era difficile, quindi i costruttori sempre cercato di utilizzare le risorse locali. Le pietre dalla montagna sono stati utilizzati più di catene montuose, mentre sbattè terra è stato utilizzato per la costruzione in pianura. Non ci sono superstiti documenti storici che indica la lunghezza esatta e il corso delle mura Dinastia Qin. La maggior parte delle antiche mura hanno eroso nel corso dei secoli, e le sezioni pochissimi rimangono oggi. Più tardi, gli Han, Sui, del Nord e tutte le dinastie Jin riparato, ricostruito o ampliato sezioni della Grande Muraglia a grande costo per difendersi contro gli invasori del nord.
Il concetto di Grande Muraglia è stato ripreso ancora una volta durante la dinastia Ming a seguito della sconfitta dell'esercito Ming dal Oirats nella battaglia di Tumu nel 1449. Ming aveva omesso di acquisire una chiara sopravvento sulle tribù della Manciuria e della Mongolia, dopo le battaglie successive, e il lungo conflitto è stato redatto tenendo un pedaggio su l'impero. Ming ha adottato una nuova strategia per mantenere le tribù nomadi dalla costruzione di muri lungo il confine settentrionale della Cina. Riconoscendo il controllo mongolo stabilito nel deserto Ordos, il muro seguita margine meridionale del deserto, invece di incorporare l'ansa del Huang He.
Fotografia della Grande Muraglia nel 1907
A differenza delle precedenti fortificazioni Qin, la costruzione Ming era più forte e più completo a causa dell'uso di mattoni e pietra, invece di sbattè terra. Come incursioni mongole continuato periodicamente nel corso degli anni, il Ming dedicato notevoli risorse per riparare e rafforzare le pareti. Sezioni nei pressi della capitale Ming di Pechino sono stati particolarmente buoni.
Durante il 1440-1460, il Ming costruito anche un cosiddetto "Liaodong Wall". Analoghe in funzione per la Grande Muraglia (la cui estensione, in un certo senso, è stato), ma più di base nel settore della costruzione, il Muro Liaodong racchiuso il cuore agricolo della provincia Liaodong, protegge contro le incursioni potenziale Jurched-mongola Oriyanghan dal nord-ovest e il Jurchens Jianzhou da nord. Mentre le pietre e piastrelle sono state utilizzate in alcune parti del muro di Liaodong, la maggior parte di esso è stata in realtà semplicemente un argine terra con fossati su entrambi i lati.
Verso la fine della dinastia Ming, la Grande Muraglia a difendere l'impero contro le invasioni Manchu che iniziò intorno al 1600. Sotto il comando militare di Yuan Chonghuan, l'esercito Ming tenne a bada i Manchu al valico fortificato Shanhaiguan, impedendo i Manchu di entrare nel cuore cinese. I Manchu erano finalmente in grado di attraversare la Grande Muraglia nel 1644, quando le porte a Shanhaiguan sono stati aperti da Wu Sangui, un confine Ming generale, che non amava l'attività dei sovrani della dinastia Shun. I Manchu rapidamente sequestrato Pechino, e sconfitto l'appena fondata Shun dinastia Ming e la restante resistenza, per stabilire la dinastia Qing.
Nel 2009, di ulteriori 290 chilometri (180 miglia) di porzioni non rilevate in precedenza del muro, costruito durante la dinastia Ming, sono stati scoperti. La recente scoperta sezioni spaziano dalla montagna Hushan nella provincia settentrionale di Liaoning Jiayuguan nella provincia occidentale di Gansu. Le sezioni erano stati sommersi nel corso del tempo da tempeste di sabbia che si muove in tutta la regione arida.
Sotto il governo Qing, i confini della Cina estesa oltre le mura e la Mongolia fu annessa l'impero, in modo da costruzione e delle riparazioni sulla Grande Muraglia sono state interrotte.
Nessun commento:
Posta un commento