mercoledì 14 gennaio 2009

La storia del Carnevale di Venezia

Sembra che il Carnevale era già celebrata nel decimo secolo, a Venezia, quando il Duca Vitale Faliero menzionato per la prima volta in alcuni documenti ufficiali.
In realtà, il più presto le informazioni riguardanti il Carnevale di Venezia si trova in privato di documenti che citano dal riferimento ad una interpretazione cristiana del latino "Carrus Navalis", un rito di purificazione e di esorcismo, che si celebra nel mese di febbraio, l'ultimo mese della campagna romana calendario.
Ma Carnevale affonda le sue radici in più tradizioni, da quella latina dei Saturnalia a quella greca dei culti dionisiaci celebra l'inizio della primavera, quando le maschere sono state utilizzate come rappresentazioni simboliche.
Nel 1296 Martedì grasso, Mardi Gras, è stata dichiarata una vacanza dal Senato di Venezia.
Durante la Repubblica Serenissima i festeggiamenti durato sei settimane, dal 26 dicembre a Martedì grasso, quando la fine del Carnevale ha annunciato l'inizio della Quaresima.
I festeggiamenti hanno raggiunto il loro picco sul Carnevale Giovedi e terminato il giorno prima del Mercoledì delle Ceneri, anche se il permesso di indossare maschere e travestimenti è stato spesso determinato dal 1 ° ottobre e non era inconsueto assistere a feste e banchetti durante la Quaresima.
Durante il Carnevale tutto è consentito e tutti utilizzati per indossare una maschera dietro cui ogni differenza sociale è stato temporaneamente abolito. Piazza San Marco e tutte le altre piazze della città è diventata grande fasi in cui la gente utilizzati per la danza e il gioco, l'organizzazione di ogni tipo di divertimento!
Carnevale feste coinvolto l'intera città rompendo tutte le regole della società.
In realtà nel strettamente gerarchica della società veneziana, è stato utile per dare la classi più umili l'illusione di diventare simile a quello più potente, anche se è solo una graziosa concessione per un determinato periodo di tempo.
Durante il XVIII secolo il Carnevale parti, spettacoli, le maschere, i teatri e la sua casa pubblica il gioco d'azzardo, il Ridotto di S. Moisé, divenne attrazioni turistiche per l'intera Europa, e Venezia ha iniziato ad accogliere migliaia di visitatori desiderosi di esperienze estremamente insolito e la sua atmosfera effervescente !
Durante questo periodo, il Carnevale durava alcuni mesi, e questo ha certamente contribuito alla creazione del mito di Venezia come una città di piacere e godimento.
La Serenissima Repubblica francese è scesa al Carnevale nel 1797 è stato abolito da Napoleone.
Carnevale celebrazioni sono stati stabiliti solo quando la città è stata presentata per l'Austria.
Oggi maschere provenienti da tutto il mondo l'uso di folla veneziani e piazza San Marco ei suoi caffè. Oltre alle maschere tradizionali si possono vedere tutti i tipi di travestimento, e molte danze, feste, concerti e spettacoli nei teatri sono organizzati.
L'ultimo giorno, quindi, per il rispetto della tradizione, l'immagine del Carnevale viene bruciata in Piazza San Marco con uno spettacolo pirotecnico sul mare di fronte.
Il Carnevale è una delle più antiche feste tradizionali di Venezia, radicata nella storia e la cultura del più unica città al mondo.
Rilanciato due decenni fa, grazie al suo mix di trasgressione, arte, divertimento e, oggi il Carnevale di Venezia è considerato dai suoi abitanti e ai turisti come un evento da non perdere.
Carnevale svolgerà a Venezia durante i dodici giorni prima del Mercoledì delle Ceneri, con numerosi eventi in tutta la città: da improvvisati spettacoli di strada a mettere su spettacoli da parte degli organizzatori.
Il Comune sceglie ogni anno un idea centrale adottate da vari culturali o show-biz temi.
È possibile vedere ogni tipo di costume, dal 18 secolo nobildonne ai più inventiva e creativa costumi moderni!
Il cuore del Carnevale è Piazza San Marco, con la sua enorme palco per concerti e spettacoli, ma anche della città, altre piazze principali fasi agire come perfetto per le maschere che desiderano diventare, almeno per un paio d'ore di un anno, i protagonisti di un'altra vita .
Il momento culminante del Carnevale di Venezia includono il volo di angelo, che segna l'inizio dei festeggiamenti di Carnevale, l'acqua processione, decorato con barche e vogatori in maschera, e il grande ballo finale su Martedì grasso in Piazza San Marco, con i tradizionali fuochi d'artificio mostra di fronte al Palazzo Ducale.

Video


Apertura


Foto Del Carnevale

Created with Admarket's flickrSLiDR.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Layout by Blografando Image DeviantArt