mercoledì 4 febbraio 2009

Guida turistica di Londra

Londra è la capitale sia dell'Inghilterra che del Regno Unito ed la più grande area metropolitana Europea. Sin da quando è stata fondata, Londra ha preso parte a molti movimenti e fenomeni della storia, compreso la rinascita inglese, la Rivoluzione Industriale e la rinascita gotica. Il centro storico, la città antica di Londra, ancora mantiene i relativi contorni medioevali limitati; dal diciannovesimo secolo il nome "London" si riferisce all'intera metropoli che si è sviluppata intorno ad esso.
Londra è uno dei centri commerciali, finanziari e culturali più importanti del e la sua influenza nella politica, nella formazione, nell'intrattenimento, nei mezzi, nel modo e nelle arti contribuisce a renderla una importante città globale.
La città è una destinazione turistica importante sia per i turisti europei che per quelli d'oltreoceano. Ha ospitato i Giochi Olimpici del 1908 e del 1948 ed ospiterà quelli del 2012.
Samuel Johnson, autore del primo dizionario completo, ha scritto: “You find no man, at all intellectual, who is willing to leave London. No, Sir, when a man is tired of London, he is tired of life; for there is in London all that life can afford.„ (“non troverai uomo, di tutto intelletto, che è disposto a lasciare Londra. No, Signore, quando un uomo è stanco di Londra, è stanco della vita; perchè è a Londra che c'è tutto quello che la vita può permettersi.„
Londra ha quattro luoghi del patrimonio mondiale: la torretta di Londra; lo stabilimento storico di Greenwich; i giardini botanici reali, Kew; la zona nella quale vi sono il palazzo Westminster, l'Abbazia di Westminster e la chiesa di st. Margaret.
La popolazione di Londra è composta da una vasta gamma di persone, di colture e di religioni e sono parlate oltre 300 lingue all'interno della città. Nel luglio 2007 la popolazione ufficiale era di 7.556.900 persone e ciò la rende il comune più popolato in Unione Europea. La rete di trasporto pubblico è una delle più vaste nel mondo, l'aeroporto del Heathrow è l'aeroporto più occupato nel mondo da traffico di passeggeri internazionale e il suo spazio aereo è il più occupato di tutte le città nel mondo.

Video di Londra




Nessun commento:

Posta un commento

 
Layout by Blografando Image DeviantArt