domenica 25 ottobre 2009

Bora Bora - Guida turistica

Video


GUIDA TURISTICA

La storia di Bora Bora

Bora Bora è un'isola delle Isole della Polinesia francese, una collettività d'oltremare della Francia, nel Pacifico. Nel centro dell'isola sono i resti di un vulcano spento in aumento a due cime, il Monte Pahia e Monte Otemanu, il punto più alto a 727 metri (2.385 piedi). Il nome originario dell'isola nella lingua di Tahiti potrebbe essere migliore resa come Pora Pora, che significa "First Born", un trascrizione primi si trovano in 18 ° e 19 ° secolo i conti, è Bolabolla (o "Bollabolla").
L'insediamento maggiore, Vaitape si trova sul lato occidentale dell'isola, di fronte al canale principale in laguna. I prodotti dell'isola sono per lo più limitati a ciò che può essere ottenuta dal mare e alberi di cocco, che storicamente sono stati di importanza economica per copra. Agosto 2007 durante il censimento, la popolazione dell'isola era di circa 8.880 persone.


L'isola è amministrativamente parte del comune (comune) di Bora Bora, a sua volta nella sua suddivisione amministrativa delle Isole Leeward. Il comune di Bora Bora è costituito l'isola di Bora Bora con i propri isolotti circostanti emergenti dalla barriera corallina (29,3 km ² / 11,3 miglia quadrate in totale) e del atollo di Tupai (11 km 2 / 4,2 ab. ), situato a 20 chilometri (12 miglia) a nord di Bora Bora. L'atollo di Tupai non ha una popolazione permanente, oltre a circa 50 lavoratori nelle piantagioni di cocco. L'ex presidente della Polinesia francese Gaston Tong Sang è l'attuale sindaco di Bora Bora.

L'isola fu abitata da coloni polinesiani intorno al 4 ° secolo.Il primo avvistamento europea è stata fatta da Jakob Roggeveen nel 1722. James Cook avvistò l'isola nel 1769 ed è atterrato nel 1777.Un Missionario di Londra è arrivato nel 1820 e ha fondato una chiesa protestante nel 1822. Nel 1842 Bora Bora è stato fatto un protettorato della Francia in seguito alle azioni di Admiral Abel Aubert Thouars Dupetit.

In seguito alla 7 Dicembre 1941 attacco a Pearl Harbor da parte del Giappone, gli Stati Uniti entrarono nella Seconda Guerra Mondiale. Gli Stati Uniti hanno scelto Bora Bora come South Pacific base di rifornimento militare e un deposito di petrolio, pista di atterraggio, base di idrovolanti, e le fortificazioni difensive sono state costruite. Conosciuto come "Operazione Bobcat", ha mantenuto una forza fornitura di nove navi, 20.000 tonnellate di attrezzature e di circa 5.000 uomini. Sette enormi cannoni navali sono stati istituiti in punti strategici intorno all'isola per proteggerlo contro i possibili attacchi militari.

Tuttavia, l'isola ha visto non come lotta contro la presenza americana a Bora Bora è andato non contestati nel corso della guerra. Anche se la base è stata ufficialmente chiusa il 2 giugno 1946, molti personale americano amava l'isola e la gente, tanto che si rifiutavano di andarsene. La pista di atterraggio II guerra mondiale, che non è mai stato in grado di accogliere gli aeromobili di grandi dimensioni, la Polinesia francese è stato l'unico aeroporto internazionale fino Faa'a International Airport è stato inaugurato a Papeete, Tahiti nel 1962.

Il comune di Bora Bora è costituito l'isola di Bora Bora con i propri isolotti circostanti emergenti dalla barriera corallina (29,3 km ² / 11,3 miglia quadrate in totale) e l'atollo di Tupai (11 km2/4.2 ab.) , situato a 20 chilometri (12 miglia) a nord di Bora Bora. L'atollo di Tupai non ha una popolazione permanente, a parte alcuni lavoratori nelle piantagioni di cocco.

Il comune è nella suddivisione amministrativa delle Isole Leeward.

Il centro amministrativo del comune è la composizione di Vaitape, sull'isola di Bora Bora.

Oggi l'isola è prevalentemente a carico del turismo. Negli ultimi anni diverse località sono state costruite sul motu (piccole isole) che circondano la laguna. Trenta anni fa, l'Hotel Bora Bora costruito il primo over-the-water bungalow su palafitte sulla laguna e di oggi, bungalow sull'acqua sono una caratteristica standard della maggior parte dei resort Bora Bora. La qualità di queste gamme di bungalows da relativamente a buon mercato, ospitalità base alle lussuose - e pricy - posti in cui stare. La maggior parte delle destinazioni turistiche sono aquacentric, tuttavia è possibile visitare le attrazioni a terra, come i cannoni della seconda guerra mondiale. Air Tahiti ha cinque o sei voli giornalieri per l'aeroporto di Bora Bora sulla Moto Mute da Tahiti (così come da altre isole).

Anche se il francese e tahitiano sono le principali lingue parlate dagli abitanti, le persone in contatto con i turisti hanno generalmente una padronanza della lingua inglese. Maggior parte dei visitatori di Bora Bora sono americani, giapponesi o europei. Mezzi di trasporto pubblico sull'isola è limitato, costituito da un unico bus che va a metà strada intorno all'isola e ritorno ogni ora circa. La bicicletta è il metodo consigliato di trasporto. Ci sono anche divertenti piccole auto a noleggio in Vaitape. Bora Bora è predestinato per lo snorkelling e le immersioni subacquee e dintorni la sua laguna. Molte specie di squali e razze abitano il corpo d'acqua circostanti. Ci sono pochi operatori immersione sul isola manta ray offrono immersioni e anche squali alimentazione immersioni.

In aggiunta alle attuali isole di Bora Bora (chiamati Motu in Taihitian), l'uomo nuovo, fatto di motu Motu Marfo è stato aggiunto nel nord-est della laguna sulla proprietà del St. Regis Resort.

Nessun commento:

Posta un commento

 
Layout by Blografando Image DeviantArt